Pubblicato il

21 ottobre 2016

thumbnail of 21ottobre2016-4
Un bel momento per la nostra Associazione. Venerdì 21 ottobre , il convegno che abbiamo organizzato nell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dal titolo” PER CURARE INSIEME LA MALATTIA : MEDICI, PAZIENTI, INFERMIERI “(Riflessioni sui percorsi assistenziali in oncologia), ha avuto un successo importante.
Un folto pubblico composto da cittadini, specialisti, personale infermieristico, pazienti, ha ascoltato con attenzione le esaurienti relazioni del Dott. Verter Barbieri, chirurgo otorinolaringoiatra, del Dott. Andrea Frasoldati, endocrinologo, del Dott. Annibale Versari, medico nucleare.
Ma quello che ha coinvolto il pubblico, è stato l’andamento fluido, poco accademico del convegno. Le testimonianze delle  pazienti che hanno seguito le relazioni degli specialisti, sono state di straordinaria efficacia. Il coraggio e la determinazione di queste giovani donne, hanno commosso l’uditorio.  Speriamo che i medici e il personale infermieristico abbiano colto il senso profondo del nostro convegno, vale a dire quanto sia importante l’umanità del loro comportamento e  per sostenere e accompagnare i pazienti nella malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *