Traguardo raggiunto

 Ad accogliere e ringraziare i presidenti delle associazioni Emma Bernini Presidentessa di AIBAT, Saverio Ricciardi Presidente della Vittorio Lodini, Rossana Borciani Coordinatrice del gruppo “Amiche del CORE” dell’Associazione Vittorio Lodini e i donatori. Erano presenti  anche il Direttore generale dell’Ospedale Cristina Marchesi, il Direttore del Dipartimento Oncologico e Tecnologie Avanzate Annibale Versari, il Direttore Andrea Frasoldati del Dipartimento di Endocrinologia e il Direttore della Struttura di ORL Angelo Ghidini.

Traguardo raggiunto
Traguardo raggiunto2
Traguardo raggiunto3

Tutto è iniziato da una nostra idea

Complimenti alle ricercatrici Dott.ssa Valentina Fragliasso e Dott.ssa Francesca Reggiani, un importante riconoscimento che da’ grande valore al loro lavoro.

Una punta di orgoglio va anche ad AIBAT che ha contribuito concretamente a finanziare l’inizio dello studio della Dott.ssa Reggiani con il progetto UNA BAMBOLA DAL GRANDE CUORE.

immagine Gazzetta di Reggio sul finanziamento airc e irccs

TER BRUGGHEN alla Galleria Estense di Modena

Nell’ottica di consolidare sempre più le relazioni con le figure e gli specialisti dell’Ospedale di Reggio Emilia, Emma Bernini, presidente AIBAT, ha condotto domenica ,3 dicembre, la Dottssa Alessia Ciarrocchi, dirigente biologa coordinatrice della Struttura Complessa traslazione dell’AUSL-IRCCS e il Dott. Andrea Frasoldati, primario della Struttura di Endocrinologia , alla mostra dedicata a TER BRUGGHEN, un artista caravaggesco, allestita alla Galleria Estense di Modena. Con loro, un gruppo di ricercatori interessati a questa particolare esposizione costruita con metodi di ricerca e di attribuzione.

L’esperienza è stata bellissima e si è svolta in un clima di amicizia e condivisione. Presto verranno realizzati momenti simili per dar vita a un gruppo e a un progetto intitolato ARTE e SCIENZA indirizzato a studiare relazioni e possibili analogie tra due ambiti apparentemente tanto lontani.

I BABBI NATALE DI SAN PROSPERO

La mostra “da piazza” dal titolo “LE MOLTE FACCE DI BABBO NATALE” allestita alla Fiera di SAN PROSPERO il 24 Novembre (San Prospero è il patrono di Reggio Emilia) si è distinta per l’originalità delle creazioni.

Scatole, biglietti, segnaposti, balocchi colorati e scintillanti dell’allestimento hanno suscitato curiosità e ammirazione.

Tanti i visitatori, tante le persone interessate, un bel successo!!!

GENEROSITA’

La generosità è un pregio che tante persone hanno: lo sappiamo tutti, ma ci sono delle circostanze che, nonostante la consapevolezza, ti stupiscono ogni volta e ti allargano il cuore.

generosità 5x1000 aibat

A noi sta succedendo questo a proposito del 5xmille che anche quest’anno sappiamo sarà un importo molto positivo, ma soprattutto dalle persone singole come la Signora Laura Reggiani che è stata generosissima e che ringraziamo moltissimo e alla quale auguriamo tutto il bene possibile. Lo stesso vale per il  Gruppo Yoga Autogestito di Novellara che ha voluto aiutarci in modo concreto.

Queste persone sono particolarmente preziose per il futuro della nostra associazione.

Grazie ancora!!